12 Gennaio 2010
MARIA ZAPPELLI CARDARELLI, ELETTA ALLA GUIDA DEL COMITATO PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA

Grande soddisfazione espressa dal presidente della Coldiretti Perugia Luca Panichi, per l’elezione dell’imprenditrice agricola Maria Zappelli Cardarelli alla guida del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Perugia.
Le esperienze maturate da Maria Zappelli Cardarelli all’interno della propria azienda e in seno alla Coldiretti locale e nazionale - spiega Panichi - costituiscono senz’altro un ottimo bagaglio e un potenziale importante, per affrontare al meglio questo nuovo incarico.
Maria Zappelli Cardarelli, responsabile regionale del Coordinamento Femminile di Coldiretti Umbria e vice responsabile nazionale Donne Impresa, conduce a Trevi un’impresa agricola specializzata nella produzione di olio extravergine di oliva DOP Umbria e un agriturismo.
Il mio impegno attraverso il Comitato per l’Imprenditoria Femminile - commenta Maria Zappelli Cardarelli - sarà quello di lavorare con l’intero gruppo al fine di affrontare le problematiche aperte dalla difficile congiuntura economica attuale, che sta colpendo in maniera trasversale i vari settori economici del nostro territorio.
Un incarico importante - conclude Maria Zappelli Cardarelli - che mi permetterà anche di valorizzare il lavoro delle donne impegnate in agricoltura, che stanno portando entusiasmo, oltre che tanta competenza e professionalità, che ben si coniugano con le nuove esigenze di sicurezza alimentare, qualità dei prodotti e protezione ambientale che emergono dalla società.